Percorso

Scarica la traccia GPS:  2024_Via_dei_lupi_

 

Dopo il via dalla centrale Piazza del Municipio, ci sarà un primo tratto a velocità controllata da apripista, dopo circa 800 mt all’altezza della sede della Croce Rossa verrà dato il via ufficialmente con fischio. Si percorreranno poche decine di metri per poi passare sotto la ferrovia, si rimarrà sulla sinistra della linea ferroviaria e si entrerà quindi in un single track che porterà sino alla frazione Fantino. Di qui si inizierà quindi la salita lungo il “Viasol” che porterà sino in cima alla vecchia seggiovia del Sole (cima Buffe), sede dell’unico rifornimento idrico con solo acqua, riempire le borracce!!!! Dopo il punto acqua si percorrerà una strada sterrata direzione monti: NON ABBANDONARE mai lo sterrato! Si passerà prima sotto una seggiovia, quindi si affiancherà la partenza della seggiovia Alpetta, si passerà sotto la stessa e dopo poche centinaia di metri ci sarà il bivio a sx (presieduto) verso il lago secco. Di qui inizierà la discesa prima su single track e poi sterrato che vi porterà sino a Limone all’arrivo nella Piazza del Municipio già sede di partenza.

ATTENZIONE: la strada sterrata in discesa è aperta al traffico veicolare, prestare attenzione, così come gli ultimi 800 metri su asfalto che vi porteranno al traguardo!!!

il percorso è balisato (segnalato) con frecce in legno color arancio, bindelle in cotone rosso su rami nella vegetazione o su paletti in bambù dove non si trova vegetazione, frecce in vernice arancio su asfalto o su pietre.

ATTENZIONE: sul percorso in senso inverso si possono trovare altre segnalazioni a freccia della Stra Limone (nei primi 2 km) o della Via del Sale (in quota), non sono da considerare!

NON ci sono bindelle di plastica, evitiamo l’inquinamento.